Sara Mantovani

Ft.

Sara si è diplomata in fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2002.

Dal 2003 al 2018 ha lavorato presso diverse cliniche riabilitative della provincia di Brescia.

Tra il 2003 e il 2009 si forma prevalentemente nella riabilitazione in ambito neurologico, per poi iniziare il percorso in terapia manuale nel Concetto Maitland, fino al livello 2B.

Si è sempre interessata del trattamento dei linfedemi, iniziando con un tirocinio presso uno studio privato in cui apprende le manovre di linfodrenaggio metodo Leduc, per poi proseguire la formazione con il professor Belgrado sulle attuali tecniche di trattamento degli edemi secondo l’Evidence Base Medicine.

Dal 2017 insegna in corsi di aggiornamento per professionisti sanitari nell’ambito del trattamento degli edemi venosi e linfatici, in particolare di linfodrenaggio con utilizzo di Linforoll e di bendaggio linfatico.

Nel 2018 conclude il Master ISICO in Riabilitazione dei pazienti affetti da patologie vertebrali e deformità vertebrali in età evolutiva e nell’adulto.

Dal 2018 approfondisce gli studi e i trattamenti del lipedema. 

Dal 2016 collabora con Studioerre a Brescia, occupandosi prevalentemente di valutazione fisioterapica e trattamento di linfedema e lipedema (linfodrenaggio e bendaggio) e di pazienti con problematiche muscolo-scheletriche.

EDUMED COOPERATES WITH: