STAFF

Alba Magri

Fisioterapista specializzata in: Riabilitazione Neuromotoria Concetto Bobath®, IBITA Advanced course instructor

Ha conseguito il diploma di Terapista della Riabilitazione presso gli Spedali Civili di Brescia nel 1991.
Dal 1991 al 2002 ha lavorato presso il reparto di Riabilitazione Neuromotoria della Fondazione S. Maugeri sede di Gussago (BS). Ha iniziato il percorso formativo nel Concetto Bobath® nel 1995 e il training per diventare Istruttore IBITA (International Bobath Instructors Training Association) nel 2000. Nel 2004 ha conseguito l’abilitazione alla docenza di corsi Bobath Livello Base.
Ha continuato la formazione nel Concetto Bobath® e ha conseguito lo status di Istruttore di Livello Avanzato nel 2015.
Attualmente insegna il Concetto Bobath® a fisioterapisti e medici presso varie strutture riabilitative pubbliche e private in Italia, presso l’Università di Milano-Bicocca e presso l’Università di Reggio Emilia nel Master in “Riabilitazione delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite”.
Dal 2002 lavora presso Studioerre dove si occupa del trattamento neuromotorio di adulti e bambini con danno neurologico congenito e acquisito. Dal 2014 gestisce Edumed srl, una società che si occupa della Formazione in Riabilitazione e organizza corsi per il personale sanitario, con accreditamento ECM.

Alessandro Perfetti

Fisioterapista specializzato in: Riabilitazione Neuromotoria Concetto Bobath®

Consegue il titolo di Dottore in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Brescia nel 2006.
Dal 2007 al 2010 ha lavorato come Fisioterapista presso la Fondazione “Ospedale e Casa di Riposo Nobile Paolo Richiedei” di Gussago dove si è occupato a tempo pieno di riabilitazione in regime di Assitenza Domiciliare Integrata, riabilitazione geriatrica e pazienti in stato vegetativo persistente. Nel 2010 ha iniziato la sua collaborazione con Studioerre, sviluppando e raffinando le sue competenze nel trattamento del paziente adulto con lesioni neurologiche lavorando al fianco di Alba Magri e intraprendendo il percorso di formazione all’interno del Concetto Bobath®, approfondito costantemente anno dopo anno grazie a numerosi corsi di livello avanzato. L’incontro con Lisa Mantovani gli ha poi permesso di integrare le sue conoscenze in terapia manuale nel Concetto Maitland®, per cui nutre a tutt’oggi vivo interesse.
Dal 2012 è il responsabile organizzativo dell’area formazione che si consolida in modo definitivo nel 2014 con l’avvio del progetto di Edumed, la società con cui prova ad esprimere insieme ai suoi compagni di viaggio la sua idea di alta formazione in fisioterapia.