Becky Farley

PhD, MS, PT

Dr. Becky Farley, PhD in Neuroscienze University of Arizona, Master of Science in Physical Therapy University of North Carolina, Bachelor in PT University of Oklahoma.

Ha 30 anni di esperienza in neuroriabilitazione, fondatrice del PWR! (Parkinson Wellness Recovery), un’associazione di ricerca all’interno dell’Università dell’Arizona. Ha elaborato un approccio funzionale per l’allenamento dell’ampiezza del movimento che si può realizzare in diversi set posturali. Questo approccio è congruente ai principi dell’apprendimento motorio e può essere trasferito facilmenteall’interno di molte ADL e attività sportive eseguite in autonomia.

La Dr.ssa Farley sta ora addestrando clinici e professionisti del fitness ad essere esperti di Malattia di Parkinson per garantire che le basi della formazione funzionale di ampia ampiezza e altri componenti di ricerca essenziali siano implementati in un esercizio specifico per la Malattia di Parkinson e integrato in tutta la comunità dei pazienti. Sta operando affinchè gli esperti locali di esercizio uniscano le forze per consentire alle persone con PD di avere accesso a una programmazione completa di esercizi basata sulla neuroplasticità per tutta la vita, a cominciare dalla diagnosi.

Attualmente è membro del comitato scientifico del European Parkinson Therapy Centre.

EDUMED COLLABORA CON: