Luca Maestroni

MSc. Manipulative Physiotherapy and MSc. Sports Physiotherapy

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi Milano Bicocca. Dopo aver lavorato in Italia per diversi anni presso centri privati, si trasferisce a Perth per il conseguimento del Master in Fisioterapia Manipolativa della durata di 1 anno presso la Curtin University of Technology.
Ha poi ricoperto il ruolo di “Physiotherapist” nel cuore della City di Londra per 8 mesi prima di traferirmi a Jersey (Channel Islands) come “Senior Physiotherapist” per una clinica privata nel centro di St Helier.
Successivamente è tornato nuovamente alla Curtin University di Perth per il conseguimento del secondo Master in Fisioterapia Sportiva. Durante questo periodo di studio ha avuto inoltre la possibilità di lavorare a fianco del Fisioterapista della Nazionale Olimpica di nuoto.
Una volta concluso il secondo Master ha deciso di tornare nuovamente a Jersey per ricoprire il ruolo di “Clinical Lead” ovvero Fisioterapista incaricato non solo della gestione dei pazienti, ma anche del miglioramento e dell’innovazione del servizio clinico di tutto il Team.
Ha ricoperto questo ruolo sino a Maggio 2016 quando ha poi deciso di tornare in Italia per lavorare come libero professionista per offrire un servizio di Fisioterapia completo, scientifico e scrupoloso, risultato della continua passione per la professione e delle esperienze e collaborazioni maturate negli ultimi 5 anni all’estero. Parallelamente si occupa di Formazione privata per Fisioterapisti. Il suo obiettivo è quello di ottenere un PhD nell’ambito degli infortuni dell’arto inferiore.